G M

De Serio

Torino, 1978

Zakaria | 2005

Zakaria, 2005
(35 mm film, cinemascope, colour)
00:15:00
"Zakaria" è una versione di "Lezione di Arabo" più narrativa, in cui emergono con più forza i personaggi e la realtà che li circonda. Le figure che incarnano i rispettivi momenti-quadro di questo viaggio - la maestra di arabo, l'imam della moschea - presto lasciano il posto ad un ragazzino, davvero incontrato durante la lavorazione del film, che insegna a Zakaria a pregare. Anch'egli si chiama - nella realtà - Zakaria. La frammentazione del montaggio e dei punti di vista riflette l'identità frammentata del protagonista, e la “scrittura” di se stesso e del proprio percorso, fino ad una (illusoria?) ricomposizione che sboccia da un incontro casuale, tanto più spirituale ed intimo quanto più fragile

Zakaria, 2005
(35 mm film, cinemascope, colour)
00:15:00
"Zakaria" è una versione di "Lezione di Arabo" più narrativa, in cui emergono con più forza i personaggi e la realtà che li circonda. Le figure che incarnano i rispettivi momenti-quadro di questo viaggio - la maestra di arabo, l'imam della moschea - presto lasciano il posto ad un ragazzino, davvero incontrato durante la lavorazione del film, che insegna a Zakaria a pregare. Anch'egli si chiama - nella realtà - Zakaria. La frammentazione del montaggio e dei punti di vista riflette l'identità frammentata del protagonista, e la “scrittura” di se stesso e del proprio percorso, fino ad una (illusoria?) ricomposizione che sboccia da un incontro casuale, tanto più spirituale ed intimo quanto più fragile.

replique montre replique montre france rolex pas cher

ItalianArea

Social

 

developed by Viafarini
in collaboration with NABA

coded by lettera7